Benvenuto, Ospite Ricerca | Topic attivi | Membri | Log In | Registra

Membri Options
chiusuraclassica
Inviato: Sunday, April 19, 2009 7:43:24 PM
Rank: Newbie
Gruppi: Member

Non riesco a capacitarmi del fatto che alcuni locali continuino imperterriti ad organizzare tornei con l'unico scopo di rimpinguare le proprie casse, mi riferisco in particolare anche all'ultimo torneo apparso sul sito della fedi organizzato dal locale bar paradise sito in lecco, che proponeva un torneo a tappe con iscrizione di dieci euro per tappa con premi finali corrisposti solo all'ultima tappa, valore del 50% delle somme ricevute per l'iscrizione, specifico in ogni modo che i gettoni per le macchine erano gratuiti, anche se il 50% resta sempre al gestore. fatta questa considerazione resta sempre il dubbio del perche' un locale come il paradise di lecco, che ha al suo interno un club di freccette con rispettivi giocatori clienti, che per parecchie giornate a settimana si ritrovano nel locale per giocare e consumare, gli si debba estorcere 5,00 euro che non vanno nel montepremi finale, ma bensi' nelle tasche del gestore il quale mi pare non abbia tale difficoltà ad organizzare questi tipi di tornei da poter presumere il costo di 5,00 euro a persona per l'organizzazione del torneo stesso, considerando anche il fatto che il suo guadagno e' da attribuirsi esclusivamente alle consumazioni effettuate dai clienti giocatori, questo e' un sistema che a lungo andare nuoce economicamente a tutti i partecipanti di questi tipi di tornei ed in ultimo al locale stesso che dovra’ vedersela col numero sempre in calante dei partecipanti, sarebbe stato piu' opportuno che il gestore avesse motivato la somma dei 10,00 euro con la seguente affermazione( 5,00 euro per il torneo ed gli altri 5,00 euro cerche mi servono ne ho bisogno) anche in questo periodo di crisi un po' di beneficenza non la si rifiuta a nessuno, io consiglierei a questi gestori organizzatori di documentarsi sui tornei organizzati da altri locali dove le macchine sono gratis le somme delle iscrizioni vengono corrisposte al 100% in premi finali ed in alcuni casi i gestori mettono a disposizione un'ulteriore somma di tasca loro infatti questi locali hanno un numero crescente di partecipanti per la gioia dei gestori che hanno un introito sempre maggiore. Mi scuso per la mia esternazione ma mi sembrava doveroso questo appunto.
Lucadon
Inviato: Friday, May 15, 2009 6:34:43 PM

Beh.... che dire, si può discutere della cosa, indignarsi, o essere contenti che un Club faccia degli sforzi per promuovere l'attività dello sport delle freccette.
Ripeto "UN CLUB", non il bar. Dico questo perchè pur di essere in regola con le vigenti norme fiscali per le associazioni ludiche sportive non a scopo di lucro, che a quanto pare non conoscono in molti, alcuni appassionati si sono messi in discussione anche economicamente, pur di promuovere questa attività sportiva.
E' vero che non tutti i tornei non prevedono premi per un ammontare del 50% delle iscrizioni, ma è pur vero che ogni torneo, in ogni locale abbia delle caratteristiche, per quanto riguarda la quota associativa, l'iscrizione al torneo stesso e la corresponsione dei premi, diverso uno dall'altro.
Molti sono organizzati prevedendo una quota di iscrizione e i premi sono corrisposti in una misura che di solito si aggira dal 50% al 100%.
Alcuni non prevedono addirittura nessuna quota di iscrizione, mentre molti non distribuiscono per nulla premi in denaro nonostante vi sia una iscrizione in denaro, prevedendo come premi dei buoni acquisto, beni di consumo, targhe, coppe etc. etc.
Secondo Noi (a nome del Club), l'importante è che nel manifesto e nelle pubblicità volte a promuovere il torneo, siano ben chiare le modalità di svolgimento e soprattutto le modalità di iscrizione e ritorno dei premi, in denaro, in buoni, targhe, coppe, riconoscimenti o altro ( e vi garantisco che la fantasia nel corrispondere premi è veramente tanta).
Per quanto riguarda invece l'accusa formulata da "Membri", che le macchinette fossero a partita gratuita..... beh si sbaglia di grosso. A 50 centesimi di Euro a partita il guadagno lo ottiene solo il gestore delle macchinette, che non è certo il barista.
Nello specifico dei tornei effettuati in passato invece, oltre alla corresponsione del 50% dell'ammontare delle iscrizioni vi erano in palio anche medaglie, fatte ad hoc in un negozio e previo pagamento anticipato, lotterie con premi vari e allestimenti del locale per le varie occasioni (Halloween, Carnevale etc.).
Si il barista ci guadagna in consumazioni, ma è un accordo che ilClub ha rispetto alle varie iscrizioni a tornei ufficiali, megliette per i tornei , varie ed eventuali.
Comunque noi (Club) siamo sempre aperti a nuove idee, modi di organizzare, trucchi per ottimizzare tempo e soldi e non fa certo male discuterne, senza offendere o accusare delle persone senza sapere che cosa c'è dietro a tutto questo.

Cordiali saluti a tutti e buon divertimento in tutti i tornei ai quali parteciperete.
Lucadon
Inviato: Friday, May 15, 2009 6:53:02 PM

Ah dimenticavo.
Noi siamo un Club sportivo registrato presso l'Ufficio delle Entrate di Lecco, in regola con le normative fiscali e a tale scopo costituito, proprio per avere contezza degli introiti e delle uscite che sono dimostrabili nei registri del Club.
Ciao a tutti.
Utenti che sfogliano il topic
Guest

Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

Main Forum Rss Feed : RSS